Cos’è la chirurgia orale?
La chirurgia orale, meglio conosciuta come chirurgia odontostomatologica, è una branca dell’odontoiatria che riguarda gli interventi eseguibili all’interno del cavo orale al fine di risolvere numerose problematiche.
Interventi di chirurgia orale eseguiti da Futudent
Nella clinica di Futudent eseguiamo diversi tipi di interventi di chirurgia orale, quali:
Chirurgia orale con laser
Futudent Clinica Dentale utilizza il Laser a Diodi per l’esecuzione di molti interventi di chirurgia orale.
La tecnologia laser rappresenta un’evoluzione delle tradizionali tecniche medico chirurgiche che porta un miglioramento importante nella pratica quotidiana dello studio dentistico.
L’estrema tollerabilità del trattamento permette di evitare l’utilizzo dell’anestesia nella maggior parte degli interventi; questo assicura un migliore rapporto con il paziente, in particolar modo con pazienti odontofobici e con i bambini.
Il laser, infatti, risulta un metodo meno invasivo rispetto alle tecniche tradizionali, permettendo una minore distruzione cellulare e un minore sanguinamento per effetto dell’emostasi.
Questo trattamento ha inoltre un forte potere antibatterico, che favorisce l’effetto sterilizzante ed antinfiammatorio durante il suo utilizzo, e richiede un minor numero di sedute al paziente, oltre ad una minore durata di intervento per la maggior parte delle applicazioni.
Benefici della chirurgia orale laser
Chi si occupa del trattamento di Chirurgia Orale